Friday, December 11, 2009

FANTANEWS


---------- LA CLASSIFICA SI SPACCA IN DUE ? ---------

Eccoci con il Fantanews di questa settimana. Non perdiamo tempo, diamo subito un'occhiata alla nuova CLASSIFICA, che vede al comando Mr. Campopianus e Mr. Pancrazionus:

I Love Giorgia 24
Giorno dei giorni 24
Armata 21
Armammece 20
Blucrociata 18
MLK United 17
Seleçao 14
Dinamo Tofa 13
Real Marcina 13
Nuanda 12

Mr. PPPP trova una grandissima vittoria giocando in 10 contro Tommy. Gli eroi sono Francesco Totti e Mauro German Camoranesi (7.5 + gol). PPPPiero dichiara: "Grande prestazione di Camoranesi. Peccato, lo perderemo per 20 giorni. Ai tifosi dico di stare tranquilli, interverremo sul mercato per qualche rinforzo in difesa". Tommy Trap molto attapirato dichiara: "Lavezzi ha fatto un grandissimo gol. Peccato per l'autorete di Felipe. Il campionato è ancora lungo, la squadra c'è".

Campopianus invece vince in una partita strana contro Giggios. L'allenatore si addormenta e abbandona la squadra al suo destino. Una superba prestazione di Miccoli non serve. Mr. Campos con i 5 gol di Cordoba, Del Piero, Simplicio, Paolucci e Ronaldihno merita il successo e resta in vetta per la gioia dei tifosi. L'allenatore della MLK United fischiato dai tifosi.

Il derby Lambertosko delude le attese. Risultato tondo: zero a zero catena! cciaro. Gli allenatori sbagliano le formazioni lasciando Cavani e Sculli a prendere polvere in panchina. I tifosi sono delusi: un punticino che non serve a nessuno. Raf Lamb dichiara: "Sfortunati perchè abbiamo giocato in 10. Sono contento per il ritorno di Mutu, tornerà utile".

Altra partita noiosissima è stata Selecao-Nuanda. 62 a 59,5 è uno dei punteggi più bassi della storia. Mr. Passafiumus lascia in panca Amelia e preferisce Bizzarri. Passafiumus fa autocritica: "Con Amelia la partita sarebbe finita 66 a 59.5. Mea culpa, 2 punti persi".

Infine una bellissima partita è stata Leo-Tofa. Ai due gol di Amauri e Muntari risponde la Tofa con i gol di Di Vaio e Chiellini. 2 a 2. Grande prestazione. La tofa ai nostri microfoni con un bel vocione dice: "meritavamo la vittoria. il fattore campo (+2) ha permesso a Mr. De Vallonis di raggiungere il pareggio. Se avessimo giocato in casa avremmo vinto".

Comunque il campionato! resta molto incerto. Le due squadre al comando Campos-PPPP hanno una marcia in più. Ma è ancora presto per dirlo. Spaccando la classifica in due troviamo quache dato interessante: PPPP, Campos, Armata, Leo e Gio sono le squadre che POTREBBERO lottare per il titolo. Anche se una squadra "sorpresa" potrebbe uscire anche dal gruppo di "destra" della classifica.

Infatti anche nelle classifiche dei gol (scarpa d'oro) e dei punteggi (pallone d'oro) che sono il termometro del campionato vediamo che queste 5 squadre hanno qualcosa in più in termini di potenza d'attacco e come punteggio generale. In queste classifiche notiamo infine che l'Armammece ha ottenuto più di quanto ha seminato (come gol e punteggi) mentre la Blucrociata avrebbe meritato qualche punto in più. Felix e Tommy, posizionati in queste classifiche sempre prima di Leo, dimostrano invece di avere i mezzi per emergere dalla sabbie mobili. Ma forse è presto! per fare queste analisi.

Aspettiamo con ansia la p rossima giornata
con la grande sfida al vertice PPPP-Campos. L'Armata e la Blucrociata sono pronte ad approfittarne. La prima, l'Armata, cercherà di espugnare il "Tofa Stadium". La Blucrociata sfiderà invece in casa la Selecao in una partita insidiosa. L'Armammece avrà vita difficile nel covo della Real Marcina. Infine da segnalare un acceso incontro tra Nuanda e MLK United, partita fondamentale nella lotta per uscire dalle sabbie mobili.

Insomma il menu del fine settimana è ricco. Ma prima c'è un altro passo importante: il mercato di venerdi. PPPP sicuramente farà qualche mossa anti-Campos.
Ciao, Rafilozzo Cannavò